assoverde header

Assoverde, associazione italiana costruttori del verde

biennale giardino storico

C.I.M.S. Scrl Borgo Tossignano

ATTIVITÁ & MISSION

La Cooperativa è lo specchio di una grande famiglia dove vengono impiegate le nostre migliori risorse allo scopo di
raggiungere i vostri obiettivi. Esperienza, Qualità e Tempismo: le nostre basi per soddisfare le vostre esigenze.

Razionalità organizzativa e decisionale

Razionalizzare l’organizzazione interna e unificare i momenti decisionali eliminando gli sprechi che la precedente dislocazione in varie sedi operative ha comportato.
Avere una visibilità esterna più qualificante e una migliore gestione delle risorse tecniche ed umane.

Scegliere Borgo Tossignano, comune centrale della Vallata del Santerno, per mantenere un legame e un radicamento forti con il territorio locale, pur in presenza di un grande ampliamento del bacino territoriale di operatività della Cooperativa a seguito dello sviluppo dei vari settori di attività e dei volumi di lavoro svolti.

Questi i criteri guida e gli obiettivi raggiunti dalla nostra cooperativa con il trasferimento avvento nel 2005 nella nuova sede che, su una superficie complessiva di 12.000 m2, comprende uffici, magazzini, ricovero attrezzi e macchine e parcheggio autocarri.
Nel centro operativo lavorano in team tutti i responsabili dei vari settori aziendali per favorire una migliore comunicazione e un aggiornamento continuo degli impegni aziendali.

Chi siamo

Da oltre trent'anni la passione per la nostra terra, la difesa dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile fanno crescere i nostri progetti e il nostro lavoro.

Fondata il 10-03-1975 in risposta ai gravi problemi occupazionali locali, fa della conduzione di fondi agricoli e dell’esecuzione di lavori di forestazione e di difesa idrogeologica le principali attività che caratterizzano i primi anni di vita e di lavoro della Cooperativa.
La crescita di C.I.M.S. passa attraverso la fusione per incorporazione con la ex Cooperativa Muratori di Casalfiumanese e con la ex Stalla Sociale di Sassoleone. Queste due operazioni allargano il bacino territoriale e operativo dell’azienda creando settori di attività strutturati ed in continua crescita.


Nell’ottica di ampliamento e diversificazione, a metà degli anni ottanta nasce il settore delle “Aree Verdi” che si occupa di progettazione, costruzione e manutenzione di aree sia pubbliche che private. Verso la fine degli anni 90 viene creato il settore specializzato nella manutenzione dei campi da golf. La ricerca costante di nuove possibilità occupazionali che da sempre caratterizzano l’operato della Cooperativa consente la copertura di altri settori come i Servizi Cimiteriali, i Global-Service ed altre attività ausiliarie anche correlate all’impiantistica in genere.


La nuova sede, realizzata a Borgo Tossignano e inaugurata nel 2005, ha dato nuovo impulso allo sviluppo di C.I.M.S. consentendo una migliore organizzazione di tutte le attività.
Particolare attenzione alle esigenze del territorio e alle problematiche sociali sono da sempre i principi che hanno caratterizzato la nostra Cooperativa facendola diventare nel tempo un punto di riferimento importante sia per gli enti pubblici che per i privati.

Contatti

Contattaci ai seguenti recapiti:

C.I.M.S. Scrl:
Via S.Allende, 39
40021 Borgo Tossignano
0542/94110
email: cims@cims.it

Servizi

Settore costruzione

Giardini privati, Giardini pubblici, Aree attrezzate, Interventi su aree naturali, Bioingegneria naturalistica, Coltivazione e rinaturazione, Campi da gioco, Forestazione urbana, Percorsi pedonali, Piste ciclabili, Impianti irrigui,

Settore manutenzione

Giardini privati, Giardini pubblici, Aree da gioco, Aree naturali, Manutenzione stradale, Impianti sportivi, Potature, Giardini storici,

Settori d'attività commerciale