assoverde header

Assoverde, associazione italiana costruttori del verde

biennale giardino storico

Floricoltura P. Gervasini Srl Varese

ATTIVITÁ & MISSION

Cultura e rispetto del verde, qualità e professionalità, sono i valori concreti su cui Floricoltura Gervasini fonda la sua azienda, da anni consolidata nel campo vivaistico e nella costruzione e manutenzione di parchi e giardini. Offrire soluzioni complete e su misura nel rispetto dell'ambiente, attraverso la capacità di interpretare e soddisfare le esigenze del cliente, è la mission che da anni gli uomini e le donne di Floricoltura Gervasini proseguono, puntando sempre verso nuove proposte da applicare alla cura e al mantenimento di parchi e giardini.

Chi siamo

L'amore per il verde e la natura in tutte le sue espressioni, la grande sensibilità per le problematiche emergenti in campo ecologico e ambientale, ha accompagnato il cammino dell' azienda già a partire dai primi anni 80, diventando leader nella realizzazione di verde sportivo e sociale, nei settori del ripristino e recupero ambientale. Ogni giorno sono a disposizione tutte le esperienze di tecnica agronomica e conoscenza del mondo vegetale maturate in anni di esperienza nell’allevamento, cura e manutenzione del verde. 

Numerose sono le realizzazioni ed interventi effettuati  da Floricoltura Gervasini in tutta Italia, tra i quali le zone verdi del complesso ENI all’EUR di Roma, il quartiere di Metanopoli della SNAM di S. Donato Milanese, la realizzazione delle aree a verde del petrolchimico di Gela e di Pisticci, le zone a verde delle stazioni di servizio AGIP sparse su tutta la rete autostradale italiana, gli interventi di revisione delle alberature e della viabilità interno con adeguamento delle strutture del Parco Forlanini della città di Milano.

Tra i clienti si annoverano il Comune di Milano, di Pavia, di Varedo, di S. Giuliano Milanese, la Fiera Milano S.p.A., l’F.C. Internazionale, l’Ospedale S. Paolo di Milano, l’Ospedale Policlinico di Milano, l’Aermacchi S.p.A. di Venegono (VA), la SNAM S.p.A., la Provincia di Varese, la Pirelli SpA, l’A.S.M. di Pavia, l’AgustaWestland SpA, il Comune di Brescia, la Sanofi Aventis, la CMB di Carpi, il Comune di Varese, l’Azienda Ospedaliera Fondazione Macchi di Varese.

Floricoltura Gervasini è stata la prima azienda florovivaistica in Italia ad aver ottenuto la certificazione della qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9001, riguardante la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di aree a verde, inoltre, nel giugno 2011, ha ottenuto la certificazione Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14000 e la certificazione Sistema di Gestione per la sicurezza secondo la norma OHSAS 18001.

Contatti

Contattaci ai seguenti recapiti:

Floricoltura P. Gervasini Srl:
Via Aurelio Saffi, 126
21100 Varese
0332 227789
email: info@gervasini.it

Servizi

Settore costruzione

Giardini privati, Giardini pubblici, Aree attrezzate, Interventi su aree naturali, Bioingegneria naturalistica, Campi da gioco, Forestazione urbana, Impianti irrigui,

Settore manutenzione

Giardini privati, Giardini pubblici, Aree da gioco, Aree naturali, Impianti sportivi, Interventi di conservazione, Giardini storici,

Settori d'attività commerciale

Garden center,