assoverde header

Assoverde, associazione italiana costruttori del verde

biennale giardino storico

Peverelli Srl Fino Mornasco

ATTIVITÁ & MISSION

La nostra storia nasce nel verde, quando nel 1890 prende vita l’azienda che ancora oggi riporta l’esperienza dei suoi fondatori, dediti alla cura di parchi e giardini che numerosi circondavano le nobili dimore dei patrizi del luogo.

Oltre un secolo di attività, nel segno di una tradizione che lega la nostra famiglia alla passione per la costruzione dei giardini e per la coltivazione di essenze gentili nei vivai di proprietà che si estendono su una superficie di circa 800.000 mq.

 

L’acquisizione di esperienza e tecnologia, in uno spirito di continuo rinnovamento, costituisce

l’elemento fondante e vincente per la crescita dell’azienda, protagonista nel settore del verde e non solo, che vede coinvolta ora la quarta generazione

Gli orizzonti operativi si ampliano con la recente creazione di una divisione per la progettazione e realizzazione di accessori per l’arredo urbano  

Chi siamo

LA STRUTTURA

Il board dirigenziale è composto da: Giorgio  Peverelli, Gaetano  Peverelli, Cesare Peverelli.

E da esponenti della nuova  generazione,  che  rivestono ruoli di responsabilità: 

Emanuele Peverelli nel settore amministrativo,

Roberta Peverelli  nel settore progettazione,

Marco Peverelli  nel  settore  commerciale e cantieristico, Stefano Peverelli in quello vivaistico,

Francesca Peverelli alla Segreteria.

 

La struttura si completa con più di 120 addetti, fra impiegati ed operai, attivi su tutto il territorio nazionale, ed attualmente organizzati per ambiziose trasferte all’estero. 

LA FILOSOFIA

La filosofia aziendale affonda da sempre le radici nella cura colma di conoscenza e di rispetto per la natura e l’ambiente. Oggi, come oltre un secolo fa, il nostro stupore di fronte ai miracoli che la natura compie ogni giorno, ricambiando la nostra dedizione, si rinnova e costituisce lo stimolo a porre in atto nuove tecniche colturali e dispositivi vegetali sofisticati che possono contribuire all’integrazione del costruito nell’ambiente.
La nostra attenzione spazia dallo studio del  verde tradizionalmente esteso su piani orizzontali, in tutte le sue declinazioni incluse quelle a fini terapeutici, verso nuovi modelli estesi sulla coordinata verticale dello spazio, per riprodurvi condizioni di vita, in ambito urbano, simili a quelle garantite dagli ambiti suburbani.
L’impegno nell’immediato futuro è rivolto ad acquisire il know-how indi-spensabile ad implementare le tecniche di
rinverdimento di pareti verticali, e ad approfondirne i vantaggi in termini estetici ed ambientali.  

QUALITA’ E AMBIENTE

Qualità è sempre stata per noi la soddisfazione del cliente. La sua aspirazione al bello, il suo  desiderio di riacquistare un rapporto ideale con l’ambiente  noi  lo  trasformiamo in idee concrete:  non  gli consegniamo soluzioni precostituite,  ma amiamo intraprendere con lui un percorso rivolto alla riuscita di un progetto. 
Questa la missione e coerente è il modo d’operare che un ente severo come BVQI Italia ha certificato, fin dal 1999, pienamente conforme alle norme UNI EN ISO 9001 (sistemi di gestione per la qualità) ed UNI EN ISO 14001 (sistemi di gestione ambientale). 

CODICE ETICO  

di condotta e modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
Al fine di completare e ottimizzare gli aspetti gestionali, organizzativi e di controllo la Società ha adottato il Modello organizzativo ai sensi del Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231 e il “Codice Etico”.
Il“Modello” svolge la funzione di prevenzione degli eventuali comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda, definendo le responsabilità etiche e sociali di dirigenti, quadri, dipendenti,  fornitori e stakeholder in generale

Contatti

Contattaci ai seguenti recapiti:

Peverelli Srl:
Via Oberdan, 2
22073 Fino Mornasco
031 880320
email: peverellivivai@libero.it

Servizi

Settore costruzione

Giardini privati, Giardini pubblici, Aree attrezzate, Interventi su aree naturali, Costruzione terrazzi, Rinverdimento tetti, Costruzione barriere fonoassorbenti, Bioingegneria naturalistica, Coltivazione e rinaturazione, Campi da gioco, Forestazione urbana, Percorsi pedonali, Piste ciclabili, Impianti irrigui,

Settore manutenzione

Giardini privati, Giardini pubblici, Aree da gioco, Aree naturali, Impianti sportivi, Interventi di conservazione, Potature, Verde autostradale, Giardini storici,

Settori d'attività commerciale

Garden center, Vivai, Altro,