assoverde header

Assoverde, associazione italiana costruttori del verde

biennale giardino storico

Royal Garden  Villaricca

ATTIVITÁ & MISSION

Il Giardino è il desiderio più antico della felicità, quella primordiale unione cosmica che l’uomo ha verso la natura.
Un’opera d’arte costruita con elementi vegetali al pari di una poesia costruita con versi, due espressioni di realtà estetiche che si contemplano con lo sguardo e il sentimento. 
Royal Garden nasce dalla tradizione vivaistica e paesaggistica del suo fondatore Antonio Maisto, maturando così una profonda cultura formativa sui giardini storici e contemporanei. 

Royal Garden è una impresa campana serie e competente che da diversi anni si occupa, e con successo, della progettazione e della realizzazione di giardini, nonché della progettazione e realizzazione degli impianti connessi ai giardini stessi, non mancando altresì di curare anche la manutenzione degli impianti e la cura dei giardini.

Il motivo conduttore e il carburante per questo successo professionali sono da ricercarsi nella passione e nella competenza che permea Royal Garden. Una passione e una compentenza che non passano inosservate, certificate dal fatto che, e sempre più spesso, numerose istituzioni, enti e organismi richiedono espressamente i servigi di Royal Garden, anche per curare e intervenire su giardini di un certo valore artistico e patrimoniale, ben consavoli di ricevere un servizio altissimo livello professionale, tecnico e artistico. 

La passione per i giardini ha portato Royal Garden a occuparsi anche dei giardini e del verde che ornano e abbelliscono siti UNESCO Patrimonio dell'Umanità. 

Chi siamo

Royal Garden nasce dalla lunga esperienza nell'ambito dei parchi storici del suo fondatore Antonio Maisto, maturata in tanti anni nella stimata azienda paterna "Eurogiardinaggio", nonché attuale presidente di "Assoverde" associazione nazionale dei costruttori del verde.
L'attività del "Garden" si articola sulle colline di Agnano, offrendo ai visitatori un panorama emozionante.
L'idea di proporsi come un grande salone all'aperto, luogo di accoglienza e di tranquillità, contribuisce a creare un'oasi nella quale riscoprire l'essenza dell'antico rapporto tra uomo e natura. 

Progettare, implementare e curare dei giardini non è operazione da delegare a cuor leggero. A maggior ragione se i giardini hanno un qualche rilievo culturale, storico, artistico e architettonico.
La passione, l'esperienza e la competenza di Royal Graden ci hanno consentito di diventare gli interlocutori privilegiati per diversi e importanti Istituzioni ed Enti, nonchè per curare i giardini e il verde di siti Patrimonio Umanità Unesco, come la Reggia di Caserta e la Certosa di Padula. 

Siamo orgogliosi di curare simili meraviglie

 

 

 

Servizi

Settore costruzione

Settore manutenzione

Settori d'attività commerciale