assoverde header

Assoverde, associazione italiana costruttori del verde

biennale giardino storico

Scarabelli Irrigazione S.r.l. Granarolo dell' Emilia

ATTIVITÁ & MISSION

La Scarabelli Irrigazione nasce nel 1977 e da allora opera nel settore dell’irrigazione.

 

Una sapiente gestione ha permesso all’azienda di strutturarsi e specializzarsi in impianti irrigui per l’agricoltura, landscape, impianti sportivi, stazioni di filtrazione, stazioni di pompaggio, stazioni di fertirrigazione, fontane ornamentali, impianti di nebulizzazione e raffrescamento, impianti di antincendio per esterno, opere di scavo e movimento terra, realizzazione quadri elettrici, impianti elettrici e di illuminazione per aree a verde, impianti fotovoltaici.

 

In più di trent’anni di attività, la Scarabelli Irrigazione si è posta come obiettivo il costante progresso tecnologico, nella ricerca di materiali e prodotti da impiegare negli impianti; questo ha permesso all’azienda di espandersi fuori dal territorio bolognese, fino a raggiungere le più remote parti del globo. Oggi, grazie alla  rete commerciale e alla rete vendita, l’ azienda copre capillarmente tutto il territorio nazionale garantendo, attraverso i propri partners, un servizio completo:  progettazione, fornitura di materiale, installazione ed assistenza post vendita.

Chi siamo

“Come programmare al meglio quel bene prezioso chiamato acqua”: uno slogan che ha da sempre indicato la strada che il nostro Presidente, Sig. Gian Carlo Scartabelli, ha deciso di seguire.

 

L’acqua è origine e veicolo di ogni forma di vita, elemento indispensabile nel mondo vegetale; la bellezza e la salute del verde dipendono in larga misura dalla sapienza dell’irrigazione.

Irrigare correttamente non è facile; a piante e terreni diversi corrispondono differenti esigenze di approvvigionamento idrico.

Soddisfare al meglio queste esigenze è una vera e propria arte, che richiede esperienza e costante innovazione tecnologica degli strumenti.

 

L’attività dell’ azienda  è suddivisa in tre macro aree: l’irrigazione in agricoltura, che genera circa il 40 % del fatturato; l’irrigazione nell’ornamentale, che comprende anche la realizzazione di impianti sportivi, giardini, laghetti e fontane ornamentali, che genera un altro 40% del fatturato; ed infine la parte relativa alle stazioni di filtrazione, stazioni di pompaggio, stazioni di fertirrigazione, impianti di nebulizzazione e raffrescamento, impianti di antincendio per esterno, opere di scavo e movimento terra, realizzazione quadri elettrici, impianti elettrici e di illuminazione per aree a verde, impianti fotovoltaici , che genera il restante 20%.

 

Un’irrigazione moderna, dove la produttività è sinonimo sia di ottimizzazione dei costi che di innovazione tecnologica, spinge le aziende a studiare prodotti sempre all’avanguardia nel settore, e a sfruttare la flessibilità del lavoro, per ottenere risultati economicamente vantaggiosi.

 

Il campo dell’irrigazione agricola e ornamentale è affidato a professionisti (già in possesso di un’elevata base teorica scolastica), che vengono formati all’interno dell’azienda, tramite know-how, da collega a collega e che grazie all’esperienza acquisita, sono in grado di trovare la soluzione più adatta a qualsiasi esigenza e situazione.

 

 

La costante formazione, non solo teorica, unita alla dinamicità dell’azienda, permette una risposta tempestiva ed efficiente alle complesse esigenze dei clienti, sia nel settore pubblico che in quello privato.

 

 

 

Contatti

Contattaci ai seguenti recapiti:

Scarabelli Irrigazione S.r.l.:
Via Viadagola, 48 - Loc. Quarto Inferiore
40057 Granarolo dell' Emilia
051/763363
email: info@scarabelli.it

Servizi

Settore costruzione

Settore manutenzione

Settori d'attività commerciale