assoverde header

Assoverde, associazione italiana costruttori del verde

biennale giardino storico

Soc. Agricola Sgaravatti Land Cons. A.r.l. Capoterra

ATTIVITÁ & MISSION

Il gruppo Sgaravatti prosegue la tradizione di una delle più importanti e antiche aziende italiane nel campo del verde.

Opera, con successo e continuità, dal 1820 ed è presente in Sardegna da oltre 50 anni. La sede del Gruppo si trova a Capoterra a soli 14 chilometri da Cagliari e occupa un’area di 32 ettari.

Il principale elemento distintivo è rappresentato dalla capacità di controllare l’intero ciclo produttivo, dalla talea alla coltivazione, fino alla messa a dimora delle piante, garantendo così essenze di ottima qualità, sicuro attecchimento e rigogliosa vegetazione anche per i grandi esemplari.

Per duecento anni abbiamo coltivato milioni di piante, realizzato da piccoli giardini a grandi giardini imperiali, rinverdito il deserto, rivegetato dirupi e scarpate, seminato orti e prati, ma soprattutto ha coltivato e diffuso l’amore per il verde

Chi siamo

Le risorse umane rappresentano il primo capitale dell’azienda che conta oggi circa 140 collaboratori tra impiegati, operai e tecnici suddivisi tra produzione, progettazione, realizzazione delle opere a verde e commercializzazione di piante e accessori presso i garden center di Capoterra, Sassari e Porto Cervo.

Le professionalità interne all’azienda ci permettono di gestire integralmente, sia in Italia che all’estero, ogni fase progettuale anche nell’ambito di commesse di notevole complessità; dallo studio del territorio alle valutazioni di impatto ambientale, sino alla progettazione ed esecuzione dei lavori.

Sono parte integrante dell’attività aziendale la produzione e la commercializzazione di piante ornamentali, la progettazione e la realizzazione di parchi e giardini, la sistemazione del verde pubblico e il recupero ambientale.

Nel corso degli anni il Gruppo ha progettato e realizzato numerosi parchi e giardini secondo le più diverse esigenze e richieste. Dall’afforestazione nel deserto ad Alain negli Emirati Arabi alla realizzazione di parchi e giardini di ville, residenze private, hotel per conto di importanti committenti in Ucraina, Azerbaijan, Antigua e Tunisia.


Le squadre che operano all’estero sono in grado di organizzare qualunque lavoro in qualsiasi parte del mondo assumendo sul posto le maestranze necessarie alla realizzazione dei progetti e affidando la guida all’esperienza e professionalità dei nostri capi squadra, secondo una metodologia ormai consolidata negli anni.

Le centinaia di migliaia di piante che ogni anno produciamo sono per la maggior parte specie tipiche dell’area mediterranea, ma anche altre essenze in grado di adattarsi agevolmente al territorio, alle condizioni pedo-climatiche e di inserirsi in maniera armoniosa nell’ambiente destinato ad ospitarle.

Contatti

Contattaci ai seguenti recapiti:

Soc. Agricola Sgaravatti Land Cons. A.r.l.:
S.s. 195 km 14/200
09012 Capoterra
070 728025
email: info@sgaravattiland.it

Servizi