Ad Andria, il 2 novembre, primo evento regionale di presentazione del Libro Bianco del Verde

Si parte dalla Puglia, il prossimo 2 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Andria, dalle 16,00 alle 19,00, con il primo evento regionale di presentazione del Libro Bianco del Verde.

Sono le sezioni regionali di Confagricoltura ed Assoverde, coordinate dalle Segreterie nazionali, a scendere in campo, in collaborazione con gli Ordini professionali, le Associazioni, le Aziende e i Professionisti del territorio.

La Rete del Libro Bianco del Verde, consolidata nella stesura dei 3 documenti che compongono il prodotto editoriale, ben rappresentata nel Convegno tenuto a Roma il 12 ottobre presso il Palazzo della Valle, contribuisce attivamente sia direttamente, rendendosi disponibile a presenziare negli eventi regionali, che attraverso le rispettive declinazioni territoriali.

L’evento di Andria il prossimo 2 novembre – presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale, dalle 16,00 alle 19,00 – organizzato dalle sezioni regionali e provinciali di Confagricoltura e Assoverde, in collaborazione con la Federazione degli Ordini Dottori Agronomi e Forestali della Puglia, con il patrocinio istituzionale del Comune di Andria ed il patrocinio del Collegio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati, AIAPP Puglia – Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, ANVE – Associazione Italiana Vivaisti Esportatori, oltre al supporto di autorevoli Partner del settore e, in qualità di Media partner, “Il Verde Editoriale”, “MyPlant&Garden”, “PaysageTopscape” – apre agli incontri regionali, per entrare nel merito delle soluzioni e delle proposte che possono migliorare la pianificazione, la progettazione, la gestione e la cura del verde nelle nostre città.

Oltre per gli addetti ai lavori, sarà anche un pomeriggio rivolto ai Cittadini, per proporre un nuovo approccio, prima di tutto culturale, al valore e alle potenzialità che la “cura” del verde può determinare sulla salute delle persone, sulla qualità ambiente, oltre che per la bellezza e la salubrità degli spazi in cui viviamo.

La partecipazione è prevista sia in presenza – con obbligo di Green Pass – sia in modalità streaming attraverso iscrizione al seguente link:

https://zoom.us/meeting/register/tJEtdOivrDwqHt31PfqgnQFUbSq6qIODTNmf

Per la partecipazione al convegno è previsto il Rilascio di CFP per Dottori Agronomi e Forestali

Quello avviato il 12 ottobre a Roma è, infatti, un percorso che si arricchirà nei prossimi mesi di iniziative ed eventi in tutte le Regioni d’Italia, promossi da Confagricoltura ed Assoverde, in collaborazione con quanti già aderiscono all’iniziativa, oppure con quanti vorranno aderire, per dare forza e valore al Libro Bianco del Verde, ma soprattutto “voce” e capacità di incidere ai temi trattati.

Un percorso permanente che si reitera ogni anno, attraverso la presentazione del nuovo FOCUS – a febbraio a Milano nell’ambito della Fiera MyPlant&Garden – convegni e seminari tecnici, occasioni di formazione e di informazione, eventi ed iniziative di livello nazionale e regionale, con il fine di incidere sulle politiche e la programmazione istituzionale. Già in programma, dopo Andria, Lodi, Verona, Cagliari, Palermo, Firenze e Napoli.

Grazie dunque all’Amministrazione di Andria che consente di avviare questo percorso, e grazie agli Ordini professionali, alle Associazioni, alle Aziende e ai Professionisti che si sono resi disponibili , perché ….