Amicucci Paolo

Dati generali

Via Lucilio, 25 -

00136
Roma
(Roma)

06/8844809

Caratteristiche e peculiarità delle attività

Come libero professionista prima e poi come imprenditore in quasi 30 anni di attività ho realizzato, sia in Italia che all'estero, progetti ed importanti interventi di riqualificazione, rendendo nuovamente disponibili spazi pubblici o privati diversamente compromessi oppure ho studiato e applicato protocolli specifici migliorativi, ottimizzando il rapporto tra luoghi di lavoro e dipendenti. Le relazioni sviluppate negli anni permettono oggi di offrire ai clienti possibilità concrete di prestigiose partnership nazionali ed internazionali su tematiche ambientali, agricole e per il "wellness" dei lavoratori con l'obiettivo di migliorare le performance individuali e collettive eliminando inutile stress e risolvendo tempestivamente imprevisti di ogni tipo. L'obiettivo o principale ambito è quello di sviluppare e valorizzare sempre di più gli "ecosistemi biologici" elaborando informazioni e protocolli operativi come il trattamento naturale delle acque, la tutela e lo sviluppo delle specie autoctone - sia animali che vegetali - cercando di incrementare le produzioni senza intaccare ulteriormente gli ecosistemi. Il nostro obiettivo o principale ambito è quello di sviluppare sistemi innovativi per valorizzare sempre di più gli "ecosistemi urbani", elaborando informazioni e protocolli operativi con indagini sempre più tecnologiche atte a preservare e valorizzare il patrimonio arboreo. Concentrando particolare attenzione all'apparato radicale di un albero è una parte che solitamente non gode di particolari attenzioni, tuttavia, ha un ruolo di primaria importanza. I suoli urbani non contengono abbastanza nutrimenti disponibili per garantire in maniera soddisfacente la crescita e lo sviluppo regolare degli alberi. Il miglioramento delle condizioni di crescita si rende necessario sia attraverso l'apporto di elementi nutritivi sia in termini di decompattazione del terreno.

Paolo Amicucci

Settori di intervento

Settore manutenzione
Settore vendita
Servizi specialistici
Altri servizi

Principali progetti e interventi

  • Luogo: Baku (Azerbaijan);
  • Anno: 2011 – 2015;
  • Breve descrizione: Direzione lavori realizzazione parco e concimazione di base; bioattivazione piantumazioni installate. Ancora coinvolto nei protocolli di bio-fertilizzazione.
  • Luogo: Baku (Azerbaijan);
  • Anno: 2014 – oggi;
  • Breve descrizione: realizzazione insediamento residenziale e campo da golf. Protocolli e concimazione di base substrati, bioattivazione piantumazioni post installazione. Trattamenti acque.
  • Luogo: Qualaalti, Sabran 1700, Azerbaijan;
  • Anno: 2015 – 2016;
  • Breve descrizione: consulenza nella progettazione e nella realizzazione di un fiume interno alla struttura; protocolli concimazione substrati con biotecnologie. 
  • Luogo: Smime (Turchia);
  • Anno: 2016 e 2019;
  • Breve descrizione: progettazione impianto di fitodepurazione asservito a comprensorio di 45 villette. Piani di bioattivazione substrati.