Assoverde ACADEMY – CORSO ON LINE “PER COSTRUIRE IL FUTURO DELLA PROPRIA IMPRESA” dal 10 maggio al 24 maggio – Iscrizioni entro il 3 maggio

ASSOVERDE ACADEMY: UNA PIATTAFORMA DEDICATA ALLA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI DEL VERDE

La valorizzazione del settore passa attraverso le professionalità e le competenze degli operatori.
A tal fine Assoverde – Associazione Italiana Costruttori del Verde ha istituito una piattaforma dedicata alla formazione – Assoverde ACADEMY – che offre piani di formazione diversificati, con docenti esperti e qualificati: formazione in presenza e/o da remoto; formazione in modalità sincrona oppure a-sincrona; moduli accreditati perso Ordini e Collegi professionali; corsi e seminari a carattere generale; moduli formativi specialistici e di aggiornamento; stage presso le Aziende; formazione on the job.
Accedono ai corsi gli ISCRITTI all’Associazione (con formule dedicate) e i NON iscritti.
Nell’ambito di Assoverde ACADEMY è di prossima programmazione il seguente corso.

DAL 10 maggio al 24 maggio 2024, per un totale di 3 incontri
in modalità da remoto – sincrona
PER COSTRUIRE IL FUTURO DELLA PROPRIA IMPRESA

DOCENTI

Prof. Francesco SCHIANCHI
Docente alla Scuola di Design del Politecnico di Milano, svolge da anni attività di docenza, formazione e consulenza per imprese pubbliche e private sulla cultura del progetto e l’etica della responsabilità. Autore di numerosi libri, articoli e report di ricerca antropologica nelle organizzazioni.

Un percorso di formazione, di confronto e di condivisione dei principali aspetti che costituiscono l’identità di un’impresa e il suo impegno a costruire la propria competitività, nel presente e per il futuro.

Un’occasione di riflessione derivata da un contesto di mercato, di comunicazione e di relazioni in costante trasformazione: come per i naviganti, realizzare il punto-barca, per sapere dove e come siamo arrivati e definire dove e come vogliamo arrivare: un’esigenza fondamentale.

Il senso di questo percorso risiede nella proposta di realizzare un bilancio complessivo della propria azienda, con un approccio positivo, costruttivo, proattivo, in grado di anticipare e non “subire” il proprio futuro.


DURATA DEL CORSO / CALENDARIO

Il corso sarà avviato il 10 maggio 2024, a partire da un minimo di iscritti, per 3 incontri, ciascuno di durata di 2 ore, per un totale di 6 ore, distribuite nell’arco di 3 settimane, secondo il seguente calendario:

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO

Il corso è organizzato da remoto, su piattaforma zoom, in modalità sincrona, per consentire l’interlocuzione diretta, in tempo reale, con il docente. In ogni caso, agli iscritti sarà resa disponibile la registrazione delle lezioni, in modo da poterne usufruire a prescindere dalla presenza.

PROGRAMMA DEL CORSO
1° incontro – Venerdì 10 maggio 2024: OGNI IMPRESA È UNA PERSONA

  • Ogni impresa è una persona: perché esiste, in che cosa crede come si definisce la sua identità: come esprime la propria personalità.
  • Ogni Impresa è “fatta di relazioni”: a chi si rivolge, per costruire la mappa dei suoi interlocutori; i contenuti delle sue relazioni, gli strumenti utilizzati.

2° incontro – Venerdì 17 maggio 2024: OGNI IMPRESA È UN SOGGETTO PRODUTTIVO

  • Ogni impresa è un soggetto produttivo: la specificità del suo settore, cosa produce, come produce, con chi produce. qualità di queste relazioni, la rete delle competenze utilizzate/utilizzabili.
  • Ogni impresa è un soggetto relazionale verso l’interno: il passaggio da dipendenti a collaboratori: il coinvolgimento culturale, informativo, organizzativo e relazionale.

3° incontro – Venerdì 24 maggio 2024: OGNI IMPRESA È UN SOGGETTO ECONOMICO

  • Ogni impresa è un soggetto economico: come si costruisce la redditività, come si programma/pianifica lo sviluppo, come si costruisce il futuro.
  • Ogni impresa è un soggetto sociale e ambientale: la responsabilità sociale d’impresa nel contesto in cui opera, come, con chi e quando condivide la sua “cultura ambientale”.

A completamento del Corso, a ciascun iscritto sarà rilasciato
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE NOMINATIVO

COSTO DEL CORSO

Il costo del corso è pari a:

  • 170,00 euro + Iva 22% = 207,40 euro / cadauno per i Soci Assoverde.
  • Qualora l’Azienda associata iscriva più di una persona, la quota si riduce per la seconda iscrizione e per le eventuali successive a 150,00 euro + Iva 22% = 183,00 euro / cadauno.
  • 250,00 euro + Iva 22% = 280,60 euro / cadauno per i non Associati.

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 3 MAGGIO 2024
Il corso partirà da un numero minimo di Iscritti, l’iscrizione va effettuata ENTRO E NON OLTRE IL 3 MAGGIO 2024. Il raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, e quindi l’avvio del corso nella data programmata, sarà confermato entro la prima settimana di maggio. Nel caso in cui, per la data del 3 maggio, non sia raggiunto il numero minimo di iscritti, l’avvio del corso potrà slittare di qualche giorno, informando gli iscritti con debito preavviso della data effettiva.

MODULO DI ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Assoverde – Associazione Italiana Costruttori del Verde
BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA (BPER) / FILIALE ROMA SUCCURSALE S
IBAN: IT74H0538703222000035132107
Causale: Assoverde ACADEMY – Corso “PER COSTRUIRE IL FUTURO DELLA PROPRIA IMPRESA”

Una volta effettuato il pagamento, si chiede di trasmettere il MODULO DI ISCRIZIONE, debitamente compilato e sottoscritto, con la ricevuta del bonifico effettuato, all’indirizzo mail: [email protected] con in oggetto: ISCRIZIONE CORSO FUTURO IMPRESA


A registrazione del pagamento sarà emessa regolare fattura


PER OGNI INFORMAZIONE E NECESSITA’
SEGRETERIA ASSOVERDE
Corso Vittorio Emanuele II, 101 – 00186 – Roma
Tel. 06 6852413 / Cell. 393 9244389
[email protected]