La gestione dei rifiuti è entrata in una nuova fase: con l’avvio del terzo e ultimo scaglione RENTRI, la digitalizzazione diventa un passaggio obbligato per le imprese del settore.
Sei pronto a superare definitivamente il sistema cartaceo e ad affrontare il cambiamento in modo consapevole, efficiente e conforme alla normativa, evitando criticità operative e rischi sanzionatori?
Per accompagnare le aziende in questo percorso – lunedì 2 febbraio, dalle 15,00 alle 18,00 – AssoverdeACADEMY organizza il webinar da remoto di approfondimento tecnico-operativo, pensato per fornire risposte concrete e strumenti immediatamente applicabili.
Un’occasione concreta per affrontare il cambiamento normativo con maggiore consapevolezza operativa.
Non solo normativa, ma soluzioni pratiche: dall’utilizzo dell’App RENTRI per il FIR digitale, alle modalità di accesso al sistema RENTRI e alle sue principali funzionalità.
Il valore aggiunto dell’incontro è rappresentato dalla competenza di professionisti che operano quotidianamente nel settore e che affiancano le imprese nella gestione degli adempimenti ambientali.
Saranno illustrati esempi operativi e i partecipanti potranno interloquire con gli esperti prospettando dubbi e domande…

Il Webinar approfondirà i seguenti temi:
- Digitalizzazione dei processi
Integrazione di xFIR e firme digitali, con un focus sulle soluzioni disponibili senza la necessità di investimenti onerosi in software di interoperabilità. - Corretta gestione degli adempimenti
Scadenze, contributi, registrazioni di carico/scarico a prova di sanzione e procedure operative per una gestione conforme e sicura. - Casi applicativi e filiera dei rifiuti
Focus sulla filiera dei rifiuti, analisi di situazioni specifiche e indicazioni sulla corretta conservazione digitale della documentazione.
Il webinar è condotto dalla Dott.ssa Barbara Fanetti, esperta in materia ambientale, consulente sulla sostenibilità e sistemi di gestione, valutatore di sistemi di gestione, consulente giuridico ambientale, formatore sui temi della sostenibilità. Responsabile tecnico ANGA
La partecipazione con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA è GRATUITA per le Aziende e i Professionisti associati; per le aziende non associate è previsto un contributo di partecipazione.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Ti aspettiamo lunedì 2 febbraio alle 15.00, con preghiera di accedere alla piattaforma almeno 5 minuti prima, identificandosi con lo stesso nome e cognome indicato in fase di iscrizione