Aperte le ADESIONI al FOCUS 2022 del LIBRO BIANCO DEL VERDE

Scadenza 15 GIUGNO 2022

Sono aperte le ADESIONI al FOCUS 2022 del LIBRO BIANCO DEL VERDE. Aziende, Professionisti, Enti pubblici e privati possono aderire:
in qualità di MainSponsor, con un ruolo privilegiato all’interno del prodotto editoriale e in tutte le iniziative connesse al Libro Bianco del Verde;
in qualità di Sponsor, per valorizzare la propria realtà imprenditoriale nel QUADERNO TECNICO, parte integrante del Libro Bianco del Verde.

Ciò consentirà di condividere il percorso del Libro Bianco del Verde avviato lo scorso anno da Assoverde e Confagricoltura, e sostenerlo nella nuova annualità 2022 nelle sue diverse articolazioni: la produzione del nuovo prodotto editoriale, la sua diffusione più ampia, l’organizzazione dei Convegni e delle iniziative di presentazione, a livello nazionale e nelle diverse regioni d’Italia.

Il progetto ambizioso e sfidante, nato due anni fa, con l’obiettivo di promuovere un cambiamento nei modi di intendere e di intervenire nel settore del Verde, è stato patrocinato, nella prima edizione 2021, dai Ministeri delle Politiche Agricole, della Transizione Ecologica, della Cultura e dell’ANCI, ed ha raccolto oltre 50 contributi tecnico scientifici a firma di Docenti universitari, Ricercatori, Tecnici delle Amministrazioni, Professionisti ed esperti del settore, e l’adesione di oltre 60 Aziende rappresentate nel Quaderno Tecnico.

A partire dalla presentazione ufficiale del prodotto editoriale, a Roma il 12 ottobre 2021, sono stati numerosi i convegni e le iniziative in tutta Italia, che ne hanno ampliato la capacità di incidere a livello istituzionale e la diffusione più ampia.

Il carattere sfidante del Libro Bianco del Verde 2021 è ancor più ambizioso nel nuovo Focus 2022, dove i temi del Verde e della sua Cura si collegano direttamente agli effetti benefici sulla Salute e sul Benessere psico-fisiconell’assunzione più ampia del concetto di “One Heath”: Salute dell’Ambiente, delle Persone, degli Animali. Su tale assunzione si è sviluppata la stretta collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità ed il CREA, coinvolgendo, nei Tavoli di lavoro, medici, psicologi, ricercatori ed esperti del mondo medico-sanitario insieme a docenti universitari, tecnici delle Amministrazioni, progettisti ed operatori del settore del Verde, per definire, su base scientifica, i requisiti e i parametri misurabili e certificabili dei c.d. “Parchi della Salute”.


DA SCARICARE:

1.   INFORMATIVA GENERALE SUL NUOVO FOCUS 2022

2.   MODALITA’ DI ADESIONE AL QUADERNO TECNICO, con le condizioni vantaggiose per gli Associati

3.   FORMATI TIPO DELLE SCHEDE TECNICHE

4.   MODULO DI ADESIONE, che, debitamente compilato e sottoscritto, andrà inviato alla Segreteria di Assoverde – [email protected] – entro e non oltre il 15 giugno 2022

In particolare, nel modulo di adesione, potranno essere indicate le modalità (MainSponsor oppure Sponsor) con cui si intende aderire e (nel caso di Sponsor) il formato della Scheda Tecnica prescelto.

Sarà cura della Segreteria Assoverde, ritrasmettere, a seguito dell’adesione, il format editabile da utilizzare e le scadenze per trasmettere il materiale che sarà oggetto di pubblicazione.

Per informazioni
Segreteria Assoverde
Tel. 06 6852413 / Cell. 393 9244389
[email protected]